fbpx

LA COMUNICAZIONE DELLA SALUTE SUI MASS MEDIA: PRASSI E REGOLE PER CHIEDERE E OTTENERE SPAZIO AI GIORNALISTI

Mass Media & Salute.

Glifosato, davvero è cancerogeno o diversamente tossico? Le analisi degli esperti della Società Italiana di Tossicologia (SITOX)

Salute & società, Scienza & Società, SITOX, Sostanze , , ,

Ennesima tappa del contenzioso sui presunti danni dall’erbicida glifosato, utilizzato principalmente in agricoltura e orticoltura per combattere le erbe infestanti che competono con le coltivazioni. Il Blog della Società Italiana di Tossicologia (SITOX), in questi anni e numerose volte, ha cercato di spiegare al pubblico la complessa vicenda dal punto di vista degli esperti che studiano i meccanismi alla base della tossicità delle sostanze. Se volete farvi una idea, ecco l’elenco completo degli interventi della società che in Italia rappresenta i tossicologi: tutti professionisti certificati impegnati in istituzioni pubbliche, come l’Agenzia Italiana del Farmaco, l’Istituto Superiore di Sanità o l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) in seno all’Unione Europea, oltre che in Università, come docenti e ricercatori.

  • 10/07/2020

di Redazione

Segue una raccolta di articoli a firma di esperti della Società Italiana di Tossicologia (SITOX), partner di DNA Media Lab. Per saperne ancora di più, leggi anche il report dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

Glifosato, Bayer condannata. Ma ecco cosa dicono i dati sulla tossicità: l’analisi della Società Italiana di Tossicologia, tra scienza e bufale.

Glifosato nelle urine: dovremmo preoccuparci?

Un’altra crociata contro il glifosato: quando le opinioni hanno la meglio sui dati

Danni da glifosato? Verità giuridica a confronto con verità scientifica

Attenti all’effetto Cassandra – Il caso del glifosato, tra scienza e bufale

 Commenta l’articolo oppure torna alla pagina principale di Mass Media & Salute.

    Lascia il tuo commento qui