Ufficio stampa.

Comunicazione medica e scientifica per aziende.

La vocazione professionale della nostra Agenzia è la comunicazione istituzionale della scienza e della medicina.

Un’attività costruita negli anni di istruzione, e poi di esperienza professionale, dei collaboratori di DNA Media Lab, che è diventata capacità di costruire ponti tra i laboratori e la società civile, tra le società scientifiche, le associazioni di pazienti, le Università, gli spin-off e il pubblico.

Pianifichiamo strategie per portare i contenuti delle imprese che collaborano con noi sui media tradizionali: televisione, testate cartacee e online e radio.

In occasione di convegni e congressi il nostro ufficio stampa informa le redazioni, incontrando i reciproci interessi nel divulgare gli argomenti dell’evento. Ci muoviamo con la stessa formula per promuovere le pubblicazioni, i pareri e i consigli degli esperti che rappresentano un’altra fondamentale cartella di contenuti scientifici da portare al pubblico.

Non solo per la visibilità dell’impresa, ma anche per rendere un servizio al cittadino, nell’esercizio del diritto all’informazione così come tutelato nei moderni ordinamenti giuridici.

Il diritto all’informazione (ovvero la facoltà del giornalista di divulgare informazioni e del cittadino a riceverle) è un istituto estremamente delicato da esercitare, specialmente quando i contenuti sono quelli della scienza e della medicina, perché dona al cittadino gli strumenti per muoversi nella moderna società della conoscenza, esercitando, a sua volta, una platea di diritti fondamentali legati alla propria qualità di vita.

Si tratta di un servizio che riteniamo di offrire al massimo delle capacità, grazie alla formazione e all’esperienza dei nostri collaboratori nel mondo del giornalismo e della ricerca.

Integratori e farmaci contraffatti sul Web: inchiesta SITOX a SkyTG24

Campagne stampa

Green Innovation

Siti web

Morte Imane Fadil: la consulenza di SITOX (Tv)

Campagne stampa

Morte Imane Fadil, la consulenza di SITOX (Articoli)

Campagne stampa

Farmaci: dall’abuso al corretto utilizzo

Campagne stampa

Giornata mondiale contro il cancro

Campagne stampa